Disbrigo pratiche cimiteriali

Nell'organizzazione di un funerale è compreso anche il disbrigo di numerose pratiche cimiteriali, volte ad autorizzare l'agenzia incaricata alla sepoltura del defunto. Si tratta di documenti tecnici e particolari che il personale della ditta Amati sa gestire con autonomia, senza dover continuamente disturbare la famiglia del compianto. Saranno i necrofori operanti per l'agenzia di Roma a recarsi in Comune per espletare tutte le formalità burocratiche.

burocrazia cimiteriale

Autorizzazioni cimiteriali

Il personale si muoverà con celerità e professionalità per l'ottenimento delle autorizzazioni all' inumazione o alla tumulazione - nel caso i parenti del defunto abbiano optato per la deposizione della salma in un loculo o in una tomba a terra - che verranno richieste alle autorità municipali del comune in cui avverrà la sepoltura. Nel caso di cremazione sarà sempre l'agenzia Amati a occuparsi di tutto, compresa la richiesta del nulla osta.

Facendo le veci dei familiari, la ditta permetterà ai parenti di vivere il lutto in completa tranquillità, occupandosi con grande competenza di tutte le documentazioni necessarie. Anche nel caso in cui i congiunti vogliano trasferire in un altro cimitero un parente morto un po' di tempo fa, o richiedere l'esumazione e l'estumulazione per decorrenza dei termini minimi, sarà possibile incaricare il personale dell'agenzia romana. Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede, 24 ore su 24.

Share by: