Sepoltura per inumazione

Tra le pratiche di sepoltura di un defunto, oltre alla tumulazione è possibile ricorrere al serviziodi inumazione. La ditta Amati di Roma, operante nel settore delle onoranze funebri da quasi trent'anni, è attrezzata per svolgere questa operazione che spesso le viene richiesta dai parenti del defunto, in onore di una antica tradizione religiosa che vuole che il corpo ritorni alla terra da cui originariamente è stato creato.

servizi di tumulazione

Pratiche burocratiche per l'inumazione

Per eseguire queste volontà l'agenzia di largo Spartaco si è dotata degli strumenti e delle competenze necessarie per svolgere un servizio quanto più accurato possibile. Accanto alla pratica vera e propria, che si svolge in cimitero dopo le esequie, c'è un complesso iter di incartamenti burocratici che la ditta Amati espleterà per i famigliari. Sarà infatti necessario comunicare alle autorità competenti il permesso di seppellimento e certificare la corretta deposizione della salma nella bara in legno.

Esumazione

Operando secondo le precise disposizioni normative, il personale della ditta Amati provvederà quindi alla sepoltura della bara contenente il corpo del defunto, controllando attentamente di rispettare le misure della fossa da realizzare in cimitero. Trascorsi i dieci anni necessari per la decomposizione, i familiari potranno richiedere l'intervento dei necrofori dell'agenzia per l'esumazione del compianto e l'eventuale traslazione dei resti in un loculo più piccolo o il trasferimento in un altro cimitero.

Share by: