Preparazione salma

Ricomposizione della salma

Per preparare il defunto al funerale si rivela spesso necessario intervenire con operazioni di composizione della salma, che vanno eseguite da persone esperte che operano con la massima delicatezza. A Roma potrete affidare il vostro congiunto all'agenzia Amati: troverete al vostro servizio necrofori professionalmente molto preparati che vi garantiranno rispetto e discrezione nell'occuparsi dell'igiene del corpo dopo la morte.

vestizione salma

Maquillage e camouflage

Per eliminare eventuali espressioni di sofferenza dal viso del defunto l'agenzia Amati esegue interventi di maquillage e camouflage, che daranno al volto un'espressione serena. La tanatoestetica è infatti un'operazione molto delicata che comprende, oltre alla pulizia del viso e al make up, anche piccoli interventi di ricostruzione, volti a nascondere tracce di eventi traumatici che possono aver compromesso l'aspetto del compianto.

Vestizione defunto

I familiari potranno poi consegnare all'agenzia l'abito scelto per il rito delle esequie, facilitando così il personale nella vestizione della salma. Una volta completate tutte queste operazioni il corpo sarà pronto per l'esposizione nella camera ardente: qui il compianto verrà adagiato nel cofano ancora aperto, per permettere a tutti i parenti e agli amici un decoroso ultimo saluto. Se volete affidare alle cure dell'agenzia Amati le spoglie del vostro parente deceduto potete chiamare la sede: un incaricato sarà a vostra disposizione 24 ore su 24.