Cremazione salma

Se il vostro congiunto prima di morire ha lasciato disposizioni scritte o verbali per la sua cremazione, potete rivolgervi all'azienda Amati di Roma che vanta una notevole esperienza nell'organizzazione di questo tipo di servizio. Collaborando con le principali agenzie romane che svolgono questa attività, la ditta assicura professionalità e massima competenza nell'adempimento di un rituale così delicato.

 

Autorizzazioni per la cremazione

 

Il personale operante per Amati illustrerà ai parenti i vari passaggi burocratici necessari per portare a compimento la volontà del defunto. I familiari più prossimi potranno però essere sgravati da tale compito, delegando agli operatori dell'agenzia la richiesta di autorizzazione al sindaco del comune in cui è avvenuto il decesso. Si tratta di una di quelle pratiche che la ditta di Roma si fa carico di seguire per assicurare ai clienti una perfetta organizzazione del servizio.

 

Trasporto della salma e dispersione delle ceneri

 

Anche per chi decide di optare per la cremazione sarà necessario, secondo il rito cristiano, organizzare il funerale per dare l'ultimo saluto al defunto. Sarà poi compito dei necrofori operanti nella sede romana trasportare la salma alla struttura preposta per la combustione, e attendere il completo svolgimento di tutte le operazioni. Una volta comunicata l'avvenuta esecuzione, sarà possibile ritirare le ceneri per la dispersione o la tumulazione in cimitero: servizi che potranno ancora una volta essere affidati all'agenzia Amati.

servizi di cremazione