Allestimento sala mortuaria

er dare un dignitoso ultimo saluto al vostro caro estinto potete affidarvi alla professionalità dell'agenzia funebre Amati, specializzata in allestimenti di camere ardenti con addobbi e paramenti sacri. Si tratta di un rito molto importante, durante il quale la salma viene esposta a parenti e amici per un'ultima commemorazione, e che quindi va organizzato con massima attenzione sia dal punto di vista estetico sia per ciò che riguarda gli aspetti funzionali.

preparazione camera ardente

Paraventi e arredi funebri

Gli operatori dell'agenzia di Roma provvederanno ad allestire gli spazi in cui si radunerà la comunità venuta a rendere omaggio al defunto. Saranno così predisposti paraventi, cavalletti e catafalchi su cui verrà appoggiato il feretro; icone e immagini di santi; candele e punti luce per creare un'atmosfera solenne; sedie e panchine per la sosta dei visitatori; addobbi floreali e oggetti di arte sacra. La camera ardente potrà essere preparata direttamente nella casa del compianto, oppure in obitorio o nella clinica in cui è avvenuto il decesso.

Esposizione della salma

I necrofori si occuperanno anche della composizione della salma, preparando il corpo per l'esposizione al pubblico. Dove necessario eseguiranno interventi di tanatoestetica per nascondere eventuali espressioni di sofferenza dovute a una prolungata e dolorosa malattia o agli eventi traumatici che hanno causato la morte. Recandovi personalmente nella sede di Roma potrete concordare con il personale il servizio a voi più consono e scegliere gli elementi per adornare la stanza.